Sostituzione batteria iPhone

Per la sostituzione della batteria del proprio iPhone puoi optare per l’originale oppure per la non originale, l’utilizzo di una batteria non originale può risultare/sembrare un buon compromesso tra prezzo e prestazioni.
Ma attenzione Apple da sempre è molto attenta alla sicurezza dei propri dispositivi e solo il ricambio originale garantisce la massima sicurezza possibile sempre!
Dall’iPhone XS in poi l’utilizzo di ricambi non originali può risultare più problematico in quanto il numero di serie della batteria è associato al dispositivo, quindi per non avere problemi e non visualizzare fastidiosi messaggi d’errore è sempre meglio optare per la batteria originale Apple, installata da laboratorio certificato (come il mio 🙂 ).

Puoi verificare se il laboratorio può garantire il ricambio originale Apple al seguente link:
https://support.apple.com/it-it/repair/verify-repair-provider

Attenzione: i laboratori non certificati Apple, a volte, per ovviare a questo messaggio di errore manomettono la batteria nuova non originale mettendo a rischio la sicurezza del dispositivo stesso.

Come sono organizzato:

Nuovo servizio di sostituzione batteria express in un’ora solo su appuntamento prima dell’orario di apertura al pubblico.

– fase di accettazione con verifica problema
– disattivazione obbligatoria funzione “trova il mio iPhone” per poter correttamente gestire la riparazione.
– sostituzione batteria su appuntamento in mezza giornata lavorativa mentre senza appuntamento in una giornata lavorativa.
Nel caso la batteria non sia disponibile in laboratorio: attesa per arrivo batteria nuova circa 2/8 giorni lavorativi durante i quali il cliente può continuare ad utilizzare il proprio iPhone (oppure optare per il telefono di cortesia), senza assolutamente riattivare la funzione trova il mio iPhone. Poi, all’arrivo previo appuntamento, in mezza giornata verrà effettuato il cambio batteria e l’abbinamento dei nuovi seriali.

Procedura sostituzione

come laboratorio certificato Apple, anche per il semplice cambio batteria, vengono attuate tutte le procedure imposte da Apple e le relative attrezzature esclusive:
Ripristino della guarnizione originale Apple di tenuta spruzzi acqua utilizzata da iPhone 6s in poi.
Test diagnostici Apple per verificare che tutte le principali funzioni siano correttamente svolte.

Batterie originali per iPhone

costo installata
55
  • iPhone 6, 6plus, 6s, 6s plus
  • iPhone 7, 7plus, 8, 8plus
Best

Batterie originali per iPhone

costo installata
75
  • iPhone X, XS, XS max, XR, 11, 11 PRO, 11 PRO MAX
  • iPhone 12 mini, 12, 12 PRO, 12 PRO MAX
Best

Batterie non originali per iPhone

costo installata
45
  • iPhone 6, 6plus, 6s, 6s plus
  • iPhone 7, 7plus, 8, 8plus
Popular