Procedure e Costi

Riparazione e Assistenza Tecnica: Computer, TV, HiFi, Video.

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Oltre a iPhone e Mac effettuiamo riparazioni fuori garanzia su: Computer, TV, HiFi, Video.

L’esecuzione ed il successo della riparazione è ovviamente subordinato alla reperibilità dei relativi ricambi.
Il tempo di riconsegna dipende dalla quantità di apparecchi in attesa presso il laboratorio e dalla reperibilità dei ricambi. Comunque tale tempo presunto viene comunicato nel momento della ricezione dell’apparecchio.

Qualora durante l’esecuzione della riparazione venga rilevata una precedente manomissione dell’apparecchio stesso da parte di personale non qualificato e/o con attrezzature non idonee NON si effettuerà la riparazione e verrà comunque fatturata la manodopera relativa al tempo occorso per accertare l’entità del guasto.

Nonostante tutti gli apparecchi rimangano accesi diverse ore dopo essere stati riparati e prima di essere consegnati, per prevenire altri problemi ogni riparazione eseguita è garantita per tre mesi, ovviamente solo se si tratta dello stesso problema che si ripete e non nel caso di un altro tipo di guasto.

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Preventivi

Normalmente, dato gli alti costi della manodopera e la necessità di dover comunque sostituire dei componenti per avere un’idea precisa del guasto, non si effettuano dei preventivi  ma si procede in questo modo.
A seconda della categoria dell’apparecchio vengono preventivamente fissati dei “tetti” di spesa entro i quali si procederà comunque alla riparazione, vale sempre la regola del “buon senso”, il costo della riparazione non deve superare il valore dell’apparecchio stesso.

Data la presenza di costi fissi di gestione la spesa base MINIMA FISSA è di 15 euro, comprensiva di preventivo per qualsiasi tipologia di apparecchio.

L’eventuale smaltimento dell’apparecchio è da intendersi sempre a carico del cliente a norma di legge!

Termini e condizioni del servizio di riparazione

  • il preventivo non è vincolante, se durante la riparazione si dovessero riscontrare ulteriori problemi non preventivati durante la fase di accettazione del prodotto, verrà proposto un nuovo preventivo che potrà essere accettato o rifiutato.
  • nel corso dell’intervento di riparazione Clinica TV non è responsabile dell’eventuale perdita, danneggiamento o violazione dei dati archiviati sul prodotto
  • il cliente accetta che il servizio di riparazione può comportare la perdita di dati, è responsabilità del cliente effettuare una copia di Back-up di tali dati prima di consegnare il prodotto a Clinica TV
  • Clinica TV si riserva di utilizzare parti o prodotti nuovi, o equivalenti al nuovo per funzionalità e affidabilità
  • in caso di mancato ritiro entro 180 (centottanta) giorni dalla data di riparazione NON si risponde degli apparecchi non ritirati che saranno ALIENATI, DEMOLITI e SMALTITI A NORMA DI LEGGE
  • in riferimento alla Privacy i dati personali sono raccolti direttamente con la sola finalità di adempiere agli obblighi di legge. Nel caso di utilizzo di utilizzo di ricambi originali Apple i dati potranno essere trasmessi ad Apple stessa
  • La garanzia solo sul ricambio utilizzato è di 3 mesi ed è fatta direttamente da Clinica TV. La garanzia sulla riparazione non comprende eventuali altri problemi e la manodopera
  • La garanzia sulla riparazione è esclusa nel caso di danni accidentali, versamento di liquido, incuria, ecc… 
  • Durante la fase di accettazione e riparazioni verranno fatte delle foto all’apparecchio stesso per certificare lo stato di conservazione ed eventuali contestazioni